13 Nov Il bagno: una storia da raccontare firmata Cerasa – Cose di Casa –
Icone è un nuovo marchio di linea per il bagno, raffinato e fuori dagli schemi. E al Salone del Mobile di Milano, le collezioni Cerasa che fanno parte di Icone saranno presentate in una nuova veste.
Un ambiente bagno fuori dagli schemi, dalle consuetudini e anche fuori dal bagno: Cerasa, in collaborazione con Lorella Agnoletto, propone un nuovo marchio di linea, Icone, che cementa il ponte tra passato e futuro; non a caso, infatti, di Icone fanno parte Eden, Suede, Maori e Free, tutte collezioni che hanno fatto la storia di Cerasa e che vengono presentate in una nuova veste in occasione del Salone del Mobile di Milano (padiglione 22 stand G39-G43).
Unico il carattere di ciascuna icona che arreda con stile l’ambiente bagno ricreando suggestioni sospese nel tempo. Pochi elementi che danno origine a numerose sfumature dello stesso soggetto, generando ogni volta effetti diversi.
Eden si contraddistingue per le linee pulite, l’angolo a 45° tra anta e fusto e la struttura sinuosa della lampada, tutti elementi che fanno riferimento alla versione chic dello stile Industrial. L’inserimento di elementi metallici e della verniciatura a polvere metallica conferisce alla collezione forza espressiva, forza fisica e resistenza.
L’ispirazione di Maori proviene da Oriente. Note japan suonano i moduli che compongono la collezione realizzata in legno di eucalipto con maniglia tonda in finitura oro spazzolato come i distanziali della struttura metallica, nero lucido, su cui poggiano i mobili, i piani e le scatole contenitive.
Il gusto vintage permea anche questa nuova versione di Free ampliata dall’inserimento di elementi in pelle e particolari metallici. Il lavabo Smart, arricchito dal vassoio portaoggetti, poggia su piedini torniti in legno massello con puntali metallici.
L’art déco ritorna nelle organiche forme di Suede. In noce Canaletto con zoccolo in bronzo anticato e l’esclusivo lavabo Evam sono gli elementi che definiscono la collezione. Se è vero che la bellezza è negli occhi di chi guarda, è altrettanto vero che la versatilità e la comodità sono strettamente connesse alla scelta di una collezione come questa.
Lampade, tavolini-pouf, colonne contenitive, madie, appendini, consolle… Ciascuna Icona è corredata da accessori esclusivi che danno seguito al progetto Maison Cerasa, mettendo in comunicazione ambienti diversi della casa. Zona notte e zona giorno sono così accomunati da dettagli raffinati ed eleganti, oltre che poliedrici e funzionali made in Cerasa.